WWW.ANSIADAPRESTAZIONE-ITALIA.IT

PORTALE SPECIALIZZATO SU

ANSIA DA PRESTAZIONE E PROBLEMI DI EREZIONE

Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto

4 Tecniche per migliorare l’erezione

4 TECNICHE PER MIGLIORARE L’EREZIONE

 

Molti uomini, anziani e giovani, raccontano che ad un certo punto della loro vita hanno avuto difficoltà a mantenere l’erezione per più di un paio di minuti.

Se si mantiene un’erezione forte, il partner sarà entusiasta; se dopo 3-4 minuti si perde l’erezione si finisce col non riuscire più a penetrare e continuare il rapporto con probabile delusione del partner.

Quando ciò accade, molti uomini pensano erroneamente che la perdita di erezione è il risultato di una distrazione e raccontano al partner di aver perso la concentrazione per colpa di un rumore esterno; questa è quasi sempre una scusa.

Realisticamente, nella maggior parte dei casi, sarebbe sufficiente aumentare la libido per mantenere l’erezione.

Se accade di perdere la capacità di mantenere l’erezione e ciò dovesse capitare spesso, è opportuno cercare delle soluzioni.

Ecco ora 4 tecniche per migliorare l’erezione.

  1. La respirazione profonda

E’ fondamentale imparare a respirare profondamente e regolarmente al fine di massimizzare i livelli di ossigeno nel sangue e mantenere un’erezione adeguata.

Durante il rapporto sessuale si fa uno sforzo fisico che consuma ossigeno, quindi è necessario anche respirare profondamente; se non si respira correttamente, non si da al corpo il carburante di cui ha bisogno per una corretta prestazione sessuale con conseguente indebolimento nella durezza dell’erezione. Dovete respirare profondamente!

  1. tecnica di massaggio

Questa è una delle tecniche che può davvero aiutare quando si vuole mantenere l’erezione più a lungo. Come si esegue il massaggio? Quando l’erezione è forte, all’inizio del rapporto sessuale, occorre eseguire un massaggio intorno alla base del pene.

Dopo aver raggiunto la massima erezione si devono utilizzare le dita per massaggiare il perineo dietro i testicoli e la base del pene. Il massaggio aumenta la circolazione sanguigna e le erezioni durano più a lungo.

  1. Stimolazione dei sensi

Non c’è bisogno di aver presente che la perdita di erezione, durante un rapporto sessuale, genera emozioni spiacevoli. Siete distratti da una preoccupazione o vi affligge un problema fisico?

Se si perde l’erezione durante un atto sessuale, piuttosto che ossessioarsi e sentirsi depressi e scoraggiati, cercate delle soluzioni. Siate certi che l’erezione può tornare!

Una delle tecniche per migliorare l’erezione è “stimolare il cervello. Come?   Attraverso i vostri organi! Stimola il partner con le carezze, con le parole, le dita, la lingua, ecc.

Quando si vede l’eccitazione della partner, quando si sentono i gemiti di piacere e altri “rumori” di attività sessuale, anche il cervello sarà stimolato, si accenderà il desiderio, il pene riprenderà vigore.

Ricorda: il primo organo sessuale è il cervello!

  1. Rilassarsi

Invece di preoccuparsi quando si perde l’erezione, occorre rilassarsi.

Se non sono presenti cause organiche, come il testosterone basso, il diabete mal gestito, ecc, non preoccupatevi, l’erezione tornerà di nuovo come prima. Ricordare inoltre che un piccolo aiuto di uno psicoterapeuta esperto può aiutarvi a risolvere il problema ancora prima.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735 *** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Ti potrebbe interessare leggere:

PORTALI ITALIANI SPECIALIZZATI

Per approfondire sui disturbi di Ansia da Prestazione, Disfunzione Erettile, Problemi di Erezione, Eiaculazione Precoce si suggerisce la lettura sui  seguenti Portali Specializzati:

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE-ITALIA.IT

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE.IT

ANSIADAPRESTAZIONESESSUALE.IT

WWW.SESSUOLOGIA-ITALIA.IT

WWW.PROBLEMIDIEREZIONE-ITALIA.IT

WWW.EREZIONE-ITALIA.IT

Articoli a Cura del Dott. Pierpaolo Casto

E’ possibile richiedere consulenza da tutta Italia con videochiamata WhatsApp o Google Duo

Vincere Ansia da Prestazione e Problemi di Erezione sul tuo WhatsApp

OFFERTA A TEMPO LIMITATA SOLO A

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Mazzini, 76 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 * Gruppo Associato Centro Italiano di Psicoterapia .it © 2021 Frontier Theme
Call Now ButtonCHIAMA IL DR. PIERPAOLO CASTO