WWW.ANSIADAPRESTAZIONE-ITALIA.IT

PORTALE SPECIALIZZATO SU

ANSIA DA PRESTAZIONE E PROBLEMI DI EREZIONE

Articoli a cura del Dott. Pierpaolo Casto

Masturbazione e problemi di erezione

MASTURBAZIONE E PROBLEMI DI EREZIONE

E’ normale per un uomo assistere ad un episodio casuale di disfunzione erettile nel corso della sua vita sessuale, tuttavia quando questo accade spesso può danneggiare l’ autostima e la fiducia in se stessi. L’incapacità di raggiungere un’erezione sufficiente durante il rapporto sessuale o la perdita di erezione prima di raggiungere l’eiaculazione, è nota come disfunzione erettile e può essere generata da diverse cause fisiche e psicologiche.

La masturbazione può essere una causa importante dei problemi di erezione.

La masturbazione richiede che ormoni, corpo e cervello funzionino allo stesso modo in cui funzionano durante un normale rapporto sessuale.

Quando un soggetto comincia a masturbarsi in maniera eccessiva, si possono avere effetti dannosi sul corpo che possono, a loro volta, causare la disfunzione erettile.

Se un soggetto ha l’abitudine di masturbarsi frequentemente, il sistema nervoso parasimpatico, che è responsabile dell’erezione, viene indebolito causando problemi di erezione dei nervi.

Analogamente, la masturbazione eccessiva provoca uno squilibrio ormonale, infiammazione  della prostata e dei tessuti del pene ostacolando il normale meccanismo dell’erezione.

Cosa fare? La prima cosa da fare è ridurre drasticamente l’attività masturbatoria evitando episodi di eccitazione prodotti da pensieri erotici, fantasie sessuali, immagini e filmati pornografici.  

Una volta ridotta la masturbazione ci si può aiutare con alcuni prodotti naturali che aiutano a ripristinare l’equilibrio ormonale e l’erezione.

Ad esempio il Gingko biloba è eccellente per curare i problemi sessuali legati alla difficoltà di erezione e per aumentarne la durata. Allo stesso modo anche lo zenzero è un ottimo antiossidante che favorisce il flusso sanguigno in tutto il corpo, compreso il pene.

Articolo a cura del Dott. Pierpaolo Casto
*** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735 *** Contatti e Consulenza Specialistica con il Dott. Pierpaolo Casto:
Via Magenta, 64 CASARANO (Lecce)
Tel. 328 9197451 * 0833 501735

Ti potrebbe interessare leggere:

PORTALI ITALIANI SPECIALIZZATI

Per approfondire sui disturbi di Ansia da Prestazione, Disfunzione Erettile, Problemi di Erezione, Eiaculazione Precoce si suggerisce la lettura sui  seguenti Portali Specializzati:

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE-ITALIA.IT

WWW.ANSIADAPRESTAZIONE.IT

ANSIADAPRESTAZIONESESSUALE.IT

WWW.SESSUOLOGIA-ITALIA.IT

WWW.PROBLEMIDIEREZIONE-ITALIA.IT

WWW.EREZIONE-ITALIA.IT

Articoli a Cura del Dott. Pierpaolo Casto

E’ possibile richiedere consulenza da tutta Italia con videochiamata WhatsApp o Google Duo

Vincere Ansia da Prestazione e Problemi di Erezione sul tuo WhatsApp

OFFERTA A TEMPO LIMITATA SOLO A

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Viale Mazzini, 76 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 * Gruppo Associato Centro Italiano di Psicoterapia .it © 2021 Frontier Theme
Call Now ButtonCHIAMA IL DR. PIERPAOLO CASTO